Hamsik è tra i convocati per la gara di Europa League contro il Trabzonspor

Hamsik è tra i convocati per la gara di Europa League contro il Trabzonspor

Era in dubbio fino a qualche ora fa, ma alla fine lo staff medico azzurro ha dato l’ok per la convocazione di Marek Hamsik nella sfida di Europa League in programma giovedì 19 febbraio, alle ore 19, a Trebisonda, la tana turca del Trabzonspor. Con il capitano dei partenopei c’è anche Jorginho. Anche il centrocampista brasiliano era dato per sofferente nei giorni scorsi, con due sessioni di allenamento differenziate per smaltire il proprio leggero infortunio, che sembra però ora superato.

Il Napoli partirà per la Turchia domani mattina per preparare poi la difficile sfida che lo attende per questi sedicesimi di finale di Europa League. In attacco Benitez dovrebbe puntare ancora sul pipita Higuain, che non giocherà poi lunedì sera col Sassuolo per squalifica. Dietro di lui si dovrebbe rivedere Gabbiadini da titolare, con la possibilità di vedere Callejon spostato a sinistra, oppure il rientrante Mertens nel suo ruolo ideale. A centrocampo Gargano con Inler sono i favoriti per fare gioco e rompere le ripartenze del Trabzonspor, mentre in difesa è certo ormai il rientro nell’undici titolare di Koulibaly dopo il turno di riposo scontato a Palermo. In porta il ballottaggio Rafael-Andujar dovrebbe essere vinto dall’argentino.

Ecco i convocati di Benitez: Rafael, Andujar, Contini, Maggio, Henrique, Ghoulam, Britos, Koulibaly, Albiol, Gargano, Jorginho, Inler, David Lopez, De Guzman, Mertens, Callejon, Gabbiadini, Hamsik, Zapata, Higuain.