bernardeschiUltimo appuntamento per il 2013 con la rubrica Talent Scout. Per congedarci da quest’anno di ricerca di nuovi talenti, siamo andati a visionare Federico Bernardeschi, attacante dicannovenne di proprietà della Fiorentina, attualmente in forza al Crotone ed elemento di spicco della nazionale under 20 guidatada Alberigo Evani.

Il carrarese è considerato da alcuni anni un ragazzo dal sicuro avvenire, tanto che nell’ estate 2011 si parlò di un suo possibile trasferimento al Manchester United, a seguito di una specifica richiesta di Sir Alex Ferguson, all’epoca allenatore dei Devils.

Per caratteristiche tattiche e fisiche Bernardeschi è da cosiderarsi una seconda punta che può svariare su tutto il fronte offensivo, anche se predilige essere impiegato sull’out destro dove può rientrare e inventare col piede mancino.

Nella scorsa stagione è stato tenuto in grande considerazione dal tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella che per cinque volte lo ha portato in panchina, ma non lo ha mai fatto esordire. Nell’estate 2013 è stato ceduto in prestito al Crotone in serie B, dove ha finora collezzionato 17 presenze andando a segno 5 volte.

La speranza dei tifosi viola è che Bernardeschi possa tornare presto alla base ed affermarsi come nuovo idolo della Fiesole.