insignejtcNapoli – A poche ore dall’apertura degli Europei Under 21, che si disputeranno in Israele, gli azzurrini di mister Mangia sono pronti e carichi per affrontare la competizione più prestigiosa. Pronti, partenza, via.. si parte subito con la nostra Nazionale impegnata questa sera a partire dalle 20.15 (diretta su Rai 3) contro l’Inghilterra, squadra sulla carta non facile da battere.
Ma gli azzurrini vogliono subito fare bella figura, sfatando la tradizione negativa degli ultimi anni. Il gruppo scelto dall’allenatore ha tutte le carte in regola per puntare ad arrivare fino infondo.
La Nazionale si affiderà soprattutto al nuovo numero 10, Lorenzo Insigne, recuperato pienamente dopo una lieve lesione subita al ginocchio destro lunedì scorso.
Lo scugnizzo di Frattamaggiore ha voglia di far bene, tanta classe da vendere ancora, ma soprattutto la giusta personalità che gli consentirà di prendere per mano la squadra.
Ieri è stato il suo compleanno e Lorenzo vuole farsi un regalo: vincere da subito contro gli inglesi.

Ecco le probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Bardi tra i pali. Difesa a quattro da destra a sinistra composta da Donati, Capuano, Regini e Biraghi. Centrocampo di spessore coadiuvato in cabina di regia da Verratti e supportato dalle mezz’ali Marrone a destra e Florenzi a sinistra. In avanti potrebbe partire dal primo minuto Insigne che insieme al gioiellino del Milan, Saponara, supporteranno l’unica punta Mattia Destro.

Inghilterra (4-4-2): Butland in porta. Clyne, Dawson, Walker e Wisdom a sua protezione. Linea di centrocampo formata da Ince, Henderson, Lowe e Shelvey, mentre in attacco ci saranno il talentuoso Zaha e il leader della squadra Delfouneso.