demba-baL’impoverimento finanziario che ha subito il nostro campionato nelle ultime stagioni ha fatto si che i grandi colpi di mercato delle squadre di serie A provenissero, nella maggior parte dei casi, dagli scarti dei maggiori club europei. È stato grazie a questa logica che lo scorso anno sono sbarcati in Italia calciatori del calibro di: Tevez, Higuain e Mario Gomez; grandi campioni che non trovavano più spazio nelle loro squadre d’appartenenza e che diventano primi attori appena sbarcano nel nostro campionato.
Ed è su questa linea che le big di A si stanno muovendo in vista del prossimo mercato estivo. Il nome di un possibile scarto di lusso che si sta facendo in questi giorni è quello di Demba Ba, attaccante camerunense del Chelsea, acquistato dai Blues appena un anno fa ma che quest’anno ha trovato poco spazio dato che Muorinho gli preferisce Torres e Eto’o.
Il centravanti africano ha recentemente esternato la sua voglia di giocare con maggiore continuità e ha dato mandato al suo agente di cercargli una migliore sistemazione per la prossima annata. Demba Ba ha dichiarato che sarebbe molto interessato a fare un esperienza in Italia, ma senza specificare per quale club. Sappiamo con certezza che big della serie A come Napoli e Inter si muoveranno nel prossimo mercato alla ricerca di una prima punta, e un pezzo da novanta come Demba Ba farebbe sicuramente al caso di entrambe.