Layout 1Napoli – Pomeriggio ad alto flusso di risoluzioni di comproprietà per club come Juventus, Fiorentina, Lazio e Palermo. In ballo i cartellini di giocatori come Peluso, Cuadrado, Candreva e Sorrentino. Questi i comunicati delle quattro società che dai rispettivi siti ufficiali hanno chiarito il tutto:

 

 

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato in data odierna il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Federico Peluso dall’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A., a fronte di un corrispettivo di     € 4,8 milioni che sarà versato in due esercizi.

Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione decorreranno dal 1° luglio 2013.

Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2017.”

 

 

 

“ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione, a titolo di compartecipazione, delle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillerme Cuadrado Bello dall’ Udinese Calcio. Il giocatore colombiano, nato a Necoclì il 26 maggio 1988, nell’ultima stagione in maglia viola ha disputato 36 partite collezionando 5 gol e 7 assist.”

 

 

 

La S.S.Lazio comunica di aver esercitato il diritto di opzione con accordo di partecipazione per il calciatore Antonio Candreva.

 

 

 

 

“L’U.S. Città di Palermo comunica di aver esercitato i diritti di opzione nei confronti di Stefano Sorrentino dal ChievoVerona.”