dortmundnapoliNapoli – E’ il grande giorno, quello che potrebbe decretare la qualificazione del Napoli agli ottavi di Champions con una giornata d’anticipo in caso di vittoria o pareggio a Dortmund, ma anche quello che potrebbe complicare notevolmente il discorso relativo al passaggio del turno in caso di sconfitta. Serata da brividi dunque per i tifosi del Napoli, vietata ai deboli di cuore. Per quanto concerne la probabile formazione, si parla in queste ore di un passaggio di Benitez al 4-3-3 con l’inserimento di Dzemaili al posto dell’infortunato Hamsik. In realtà c’è la possibilità che giochi lo svizzero ma è difficile che il tecnico spagnolo cambi modulo in una partita così importante, pertanto il modulo dovrebbe restare il 4-2-3-1 e se Dzemaili dovesse vincere il ballottaggio con Pandev giocherebbe sulla linea dei tre trequartisti alle spalle di Higuain. In casa Borussia Dortmund è emergenza per quanto riguarda la linea difensiva mentre da centrocampo in su i tedeschi restano molto temibili.

I convocati

Reina, Rafael, Colombo, Albiol, Armero, Bariti, Britos, Cannavaro, Fernandez, Uvini, Behrami, Dzemaili, Maggio, Inler, Radosevic, Callejon, Duvan, Higuain, Insigne, Mertens, Pandev.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Papastathopoulos, Kehl, Durm; Sahin, Bender; Blaszczykowski, Mikhitaryan, Reus; Lewandowski.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Dzemaili, Mertens; Higuain.