rioneterraIl Rione Terra segna, lotta su ogni pallone e al termine di 90′ intensi minuti ottiene un prezioso pareggio contro il Nola. Allo “Sporting Club” termina 1-1: al goal di Luciano Nasti, sempre più bomber dei puteolani dopo la doppietta della settimana scorsa, risponde Di Biase per i bruniani. Per la squadra di Sicuranza arriva così il terzo pareggio di fila ma quello di oggi è un punto che appaga considerato le assenze e perchè ottenuto su uno dei campi più difficili del girone A di Promozione.

LA CRONACA- Mister Sicuranza sceglie davanti la porta di Compagnone il quartetto composto da Aiello, Esposito, oggi capitano al posto di Stellato, e gli under Di Fraia e Arborino. A fare legna tra i reparti ci sono De Luca, Volpe e Cangiano mentre in avanti spazio a Ginestra e Di Roberto a supporto del rapido Nasti. I puteolani partono bene al 6′ la sbloccano: Luciano Nasti ruba la sfera dai piedi di Zobel e non da scampo al portiere avversario, Spirito, per l’1-0. Per il Rione si mette subito sui binari giusti. Il Nola, dall’altra parte è confuso e Conte (22′) prova a dare la scossa ai suoi ma il suo destro centra la base del palo alla destra di Compagnone. I flegrei con il passare dei minuti tengono bene il campo e con autorità gestiscono le fiammate dei padroni di casa. Fino al 45′ tutto liscio, si rimane sullo 0-1. In avvio di ripresa però il Nola impatta: Di Biase arriva prima di tutti all’appuntamento con il pallone e di testa spedisce in rete. Al minuto 50 il parziale è 1-1. Poco dopo (62′)è sui piedi Ginestra e Nasti si ostacolano a vicenda e mancano il colpo del possibile 1-2. Nella fase finale del match soffre il Rione: al 70′ quando Tufano sfugge all’ottimo Aiello è Compagnone a metterci una pezza. Negli ultimi minuti altri due tentativi per i padroni di casa con Di Biase e Napolitano ma il risultato non cambia e il Rione Terra può esultare per il prezioso pareggio.

NOLA 1 - RIONE TERRA 1

NOLA: Spirito; Di Girolamo, Zobel, Zero, Principe; Alfieri, Napolitano, Somigliato (74′ Di Pietro); Tufano, Di Biase, Conte (82′ Di Napoli). All. Acampora

RIONE TERRA: Compagnone, Arborino, Di Fraia, Cangiano, Aiello, Esposito, De Luca, Volpe, Nasti (64′ Spinosa), Ginestra (75′ Stasino), Di Roberto (90′ Pastore). All. Sicuranza

ARBITRO: Pepe di Benevento (Assistenti Amura e Agnese di Napoli)

RETI: 6′ Nasti, 50′ Di Biase

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Alfieri, Zobel, Conte, Tufano, Napolitano (N), Aiello, Esposito, Volpe (RT). Recupero 1+3.