L’attaccante brasiliano mette a segno il suo terzo goal in due partite

gabionettaAllo stadio “Rigamonti” di Brescia la Salernitana fa visita alle rondinelle per il match valevole per la seconda giornata di Serie B. I granata dopo i 3 punti conquistati nel derby lo scorso week-end hanno ottenuto 1 punto prezioso in trasferta muovendo la classifica. Al calcio d’inizio gli ospiti confermano per 10/11 la stessa formazione con la novità Moro al posto di Bovo. Al 1’ Donnarumma ci prova ma il tiro finisce sul fondo. Per i padroni di casa c’è da segnalare qualche sporadica azione offensiva ma a tenere il pallino del gioco sono stati gli uomini di mister Torrente che al 44’ trovano il meritato vantaggio: dal corner Gabionetta pennella il cross vincente per Schiavi che di testa batte Minelli. Si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa sono i lombardi ad essere pericolosi e a sfiorare in più occasioni il pareggio che puntuale arriva al 50’ quando Coly arriva sul fondo e il suo cross trova pronto Morosini che ha tutto il tempo di controllare la sfera e scegliere l’angolo alto della porta battendo Strakosha. Il match diventa in salita per gli ospiti complice anche l’espulsione di Coda per doppio giallo al 56’per fallo da dietro su Embalo. La Salernitana sembra destinata alla sconfitta ma all’83’ Gabionetta caccia via i pensieri e rimette le cose a posto. Con un bel contropiede si libera con un tunnel del difensore e con un pregevole pallonetto batte l’estremo difensore biancoazzurro per il 2 a 2. In pieno recupero il Brescia può trovare il 3 a 2 ma il palo dice di no a Dall’Oglio. Per il brasiliano sono 3 le reti messe a segno in 2 partite, segno che il giocatore è in un ottimo stato di forma, sente molto la fiducia del mister e quel numero 10 sulle spalle lo ha senza dubbio responsabilizzato alla grande. E’ stato un punto guadagnato vista l’inferiorità numerica avuta per tutto il secondo tempo che proietta i cavallucci a quota 4 punti in classifica con la testa già al prossimo incontro quello casalingo contro lo Spezia.

TABELLINO

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Antonio Caracciolo, Castellini, Coly; Mazzitelli (37′ st Abate), Martinelli (24′ st Dall’Oglio); Kupisz, Morosini, Embalo (24′ st Rosso); Geijo. A disposizione: Arcari, Lancini, Baraye, Bertoli, Marsura, Rosso, Semprini. Allenatore: Boscaglia.

Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo, Schiavi, Lanzaro, Franco; Sciaudone (28′ st Bovo), Pestrin, Moro; Gabionetta, Coda (13′ st Troianiello), Donnarumma (20′ st Rossi). A disposizione: Ronchi, Pollace, Empereur, Trevisan, Bovo, Milinkovic, Perrulli. Allenatore: Torrente.

Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova.

Assistenti di linea: Santoro della sezione di Catania e Oliveri della sezione di Palermo.