Mancosu è il nuovo rinforzo del Bologna di Pantaleo Corvino

Mancosu è il nuovo rinforzo del Bologna di Pantaleo Corvino

Dopo le tante chiacchiere dei giorni scorsi, è ora ufficiale l’approdo di Matteo Mancosu al Bologna. L’ultimo rinforzo in ordine di tempo dei rosso-blu sempre più a firma di Pantaleo Corvino è uno di quelli che posta gli equilibri. Lo scorso anno 26 gol in 40 presenze col maglia del Trapani, bottino che gli valse il titolo di re dei marcatori nel campionato cadetto. Quest’anno, nonostante le non perfette condizioni fisiche, il 30enne siciliano ha già messo a segno 10 gol. E’ stata la stessa società siciliana a dare l’annuncio del passaggio della punta alla squadra di mister Lopez.

La Società Trapani Calcio comunica di avere ceduto a titolo definitivo al Bologna l’attaccante Matteo Mancosu. Arrivato al Trapani nella stagione 2012/13 (I Divisione), è stato tra i protagonisti della promozione della squadra granata in serie B con le sue 29 presenze e 15 gol. Nella scorsa stagione, Matteo Mancosu ha realizzato 26 gol in 40 partite, laureandosi capocannoniere della serie B. 

A Matteo Mancosu il ringraziamento di tutta la Società granata per le esaltanti stagioni che, anche grazie al suo contributo, il Trapani ha vissuto ed un in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera professionale“.