Rastelli1Pesante vittoria del Avellino in casa del Latina. Gli irpini si impongono con il risultato di 1-2 costringendo i laziali al primo stop stagionale e proiettandosi verso le zone alte della classifica del campionato di serie B. Le due formazioni scendono in campo entrambe schierate con il 3-5-2; sono i padroni a partire meglio e infatto dopo 6′ minuti vanno in vantaggio con Sforzini. Dopo aver rischiato di subire il raddoppio la squadra di Rastelli inzia a scuotersi trascinata dal capitano Castaldo che, prima si vede annullare l 1-1 al 22′, per poi rifarsi a fine frazione sfruttando al meglio la verticalizzazione di Schiavon.
Nella ripresa salgono in cattedra i due baby biancoverdi scuola Milan Petagna e Vergara. Il primo spreca da buona posizione al 50′ sparando alto, il secondo si dimostra invece più concreto anticipando tutti in area al 67′ , festeggiando con il gol vittoria il suo esordio nel campionato di serie B.
L’Avellino è ora a 7 punti insieme alle favorite del torneo, in attesa di fare visita al Frosinone nel turno infrasettimanale di mercoledì.