martedì 16 luglio 2019

CALCIO A 5


NAPOLI IN SEMIFINALE! GRANDE RIMONTA ED IL SOGNO SCUDETTO CONTINUA!

By  Published: 5th maggio 2019

screenshot_20190505-230835

C’è una Napoli che lotta per lo scudetto. E’ la Napoli del futsal che continua a sognare e a crescere giorno dopo giorno. Con una grande vittoria in rimonta, il Lollo Caffè Napoli accede alle semifinali dei playoff scudetto risolvendo la pratica quarti in gara 2 contro un ottimo Catania. 5-3 a Villaricca, 3-5 al PalaCatania. In semifinale gli azzurri incontreranno la vincente tra Acqua e Sapone e Maritime Augusta che si sfideranno in gara 3 martedì 7 maggio. Un successo che arriva dopo un primo tempo in chiaro-scuro con i partenopei sotto di tre gol. Uno svantaggio che non abbatte gli azzurri capaci di andare sul 3-1 a fine intervallo e poi affrontare il secondo tempo con grande determinazione e concentrazione. Onore al Catania che ci ha creduto fino alla fine, ma l’esperienza degli uomini allenati da Marìn ha avuto la meglio grazie anche alle prove straordinarie dei singoli. Grandi protagonisti di serata i due portieri Molitierno e Perez. Nel primo tempo il Catania parte subito agguerrito.  La gara si sblocca dopo 8′ con Dalcin: sinistro all’incrocio dei pali.  Il Catania cresce e ci vuole il solito Molitierno a contenere gli avversari.Davide Spampinato trova il raddoppio ma il Napoli non si lascia abbattere ed intimorire.Al sedicesimo arriva un’ottima occasione per ridurre le distanze ma Duarte fallisce il tiro libero. Gol sbagliato, gol subito. E il Catania fa 3 con Constantino. Ma a 30” dalla sirena Dimas rimette in partita gli azzurri è 3-1. Nel secondo tempo è ancora Dimas show! Dopo tredici secondi realizza il gol del 3-2. Gli azzurri prendono fiducia e cercano disperatamente il pareggio che significa semifinale. Deve però fare i conti con un megagalattico Perez che nega più volte la gioia del gol. A tre minuti e mezzo dalla fine Chano fa il fenomeno e regala il meritato pareggio agli azzurri. La Meta prova a recuperare inserendo il portiere di movimento, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati. Ed infatti approfittando della porta sguarnita Mancha e poi allo scadere De Luca infilano dalla distanza il quarto e quinto gol. Vittoria meritatissima arrivata alla fine di una gara emozionante e combattuta. Un successo dedicato a Fernando Wilhelm. Adesso sotto con le semifinali. Sognare non è sbagliato.

 

META CATANIA BRICOCITY-LOLLO CAFFÈ NAPOLI 3-5 (3-1 p.t.)

META CATANIA BRICOCITY: Pérez, Ernani, Dalcin, Constantino, C. Musumeci, Dovara, Bonaccorsi, Messina, Silvestri, Spampinato, Joao Victor, Tres, Amoedo, L. Musumeci. All. Samperi

LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Molitierno, Duarte, Jesulito, Salas, Dimas, Bellobuono, Orefice, Mennella, G. Moccia, Chano, De Luca, Rubio, Jelovcic, Cesaroni, Mancha. All. Marin

MARCATORI: 8′ p.t. Dalcin (M), 14’24” Spampinato (M), 18′ Constantino (M), 19’30” e 0’13” s.t. Dimas (N), 16’30” Chano (N), 17’58” Mancha (N), 19’51” De Luca (N)

AMMONITI: Jesulito (N), Mancha (N), Bellobuono (N), Amoedo (M)

ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Simone Micciulla (Roma 2), Vincenzo Brischetto (acireale) CRONO: Pasquale Caruso (Messina)

 

Related Links:  ,


Related articles


Comments (0)





Turn on pictures to see the captcha *

sample side banner