CALCIOMERCATO


Trapani, un movimento in entrata e uno in uscita

By  Published: 13th luglio 2017

ANTHONY TAUGOURDEAU E’ UN CALCIATORE GRANATA, IGOR CORONADO CEDUTO AL PALERMO,

 

pallone-lega-proLa Società Trapani Calcio comunica la cessione a titolo definitivo di Igor Coronado all’U.S. Città di Palermo.

Il Trapani Calcio, nel ringraziare Igor per l’impegno profuso nelle stagioni in cui ha vestito la maglia granata, gli augura le migliori fortune personali e professionali.

Perfezionato inoltre  l’ingaggio del centrocampista  Anthony Taugourdeau, che ha sottoscritto con la Società granata un contratto triennale.

Centrocampista classe 1989, Taugourdeau nasce a Marsiglia ma inizia la sua carriera professionistica in Italia al Pisa con cui nella stagione 2008-09 debutta anche in Serie B. La stagione seguente è in Serie D con il Carpi (32 presenze e 9 reti). Nel 2010-11 torna nella serie cadetta con l’Albinoleffe, ma conclude la stagione al Prato in C2 con 8 partite ed 1 gol. Dal 2011 al gennaio 2015 Taugourdeau veste nuovamente la casacca dell’Albinoleffe: prima in B (14 gettoni) e poi in Lega Pro con 67 presenze e 4 gol totali in due stagioni e mezza. Nel 2015 approda al Santarcangelo (Lega Pro) e in sei mesi disputa 18 gare. Nel 2015-16 passa al Piacenza in Serie D e contribuisce alla promozione della compagine romagnola in Lega Pro con 6 reti in 30 partite giocate. Nell’ultima stagione, trascorsa ancora da protagonista in biancorosso, ha totalizzato 36 presenze e 11 gol.

Ecco le sue prime parole da calciatore del Trapani:

“Sono molto felice di arrivare in una piazza importante come Trapani, in una società che ha grandi ambizioni. Non vedo l’ora di iniziare il ritiro per conoscere i compagni, cominciare a creare un bel gruppo e fare delle belle cose.

Sono venuto al Trapani proprio perché le intenzioni della società sono quelle di tornare quanto prima nella serie cadetta e poi perché mister e direttore mi hanno voluto fortemente, più di ogni altra squadra. E’ stato un piacere chiudere la trattativa in pochissimi giorni.

Il mio obiettivo personale è quello di ripetere, in termini in gol, la scorsa stagione, ma l’importante è guardare ad un obiettivo di squadra ed arrivare più in alto possibile in classifica.  

Mister Calori? L’ho conosciuto di persona. Tutti mi hanno parlato molto bene di lui. In tanti mi hanno detto anche che a Trapani si sta bene e che è una città bellissima. Tutto questo mi ha aiutato nella mia decisione finale.

Che tipo di giocatore sono? Un centrocampista che gioca davanti la difesa, mi piace essere al centro del gioco e toccare più palloni possibili per far girare la squadra.

Ai miei nuovi tifosi dico che metterò sempre il massimo impegno, non posso promettere vittorie ma certamente prometto che darò il 100% per questa maglia”.



Related articles


Comments (0)





Turn on pictures to see the captcha *


VIDEO - INNO UFFICIALE CHAMPIONS LEAGUE


informazione di servizio

Le foto presenti su "Ilcalciocheconta" sono state in parte prese da internet pertanto sono state valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email
direttore@ilcalciocheconta.com, che provvederà immediatamente alla rimozione.


sample side banner