mercoledì 19 febbraio 2020

SERIE B


TRAPANI: IN ARRIVO MANCONI E CASON. FARELLI IN PRESTITO ALL’AREZZO.

By  Published: 30th gennaio 2017

1776be2cc212af958f8c479b75fd426a-05573-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427eLa Società Trapani Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Stefano Cason, che arriva in prestito (con diritto di opzione e contro opzione) dall’Atalanta, dopo avere vestito per la prima parte di stagione la maglia della Ternana.

Nato a Belluno nel 1995, Cason inizia la sua carriera calcistica tra Alpina, Belluno e Conegliano ma cresce nel settore giovanile dell’Atalanta. Nel 2013 passa al Varese e si mette in mostra nella formazione Primavera. Nel 2014-15 gioca e vince il campionato di Serie D con la Robur Siena collezionando 31 presenze e 5 gol. La stagione seguente milita in Lega Pro con la maglia del Melfi e in 31 gare riesce anche a siglare 2 reti. Inizia la stagione corrente alla Ternana, fin qui una sola presenza nel campionato di Serie B 2016/17.

Inoltre la Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Jacopo Manconi, che arriva in prestito dal Novara, Società che ne detiene il cartellino. Nella prima parte di stagione Manconi ha vestito la maglia della Reggiana.

Classe 1994, Jacopo Manconi inizia la carriera da professionista nel Novara mettendosi in evidenza nel settore giovanile della compagine piemontese. Debutta in serie B con la maglia azzurra nella stagione 2013-14 proprio con mister Calori collezionando 20 presenze e 2 reti. Comincia la stagione seguente al Novara in Lega Pro (8 presenze), ma a gennaio passa al Lecce, sempre nella terza serie nazionale, dove gioca 3 partite. Nel 2015-16 fa ritorno al Novara e nel campionato cadetto segna 1 gol in 5 gare disputate. Nel gennaio 2016 il passaggio al Pavia in Lega Pro con 14 presenze e 1 rete. Inizia la stagione corrente alla Reggiana (Lega Pro) e fino a gennaio colleziona 6 gol in 20 partite. Il ventiduenne attaccante nato a Milano conta anche 8 presenze e 5 gol con la maglia della nazionale italiana Under 20.

Queste le prime parole di Jacopo Manconi da calciatore granata:

“Sono molto contento e anche molto carico. E’ una grossa opportunità per me e spero sin da subito di fare bene. Sono felice di ritrovare mister Calori, lui mi conosce bene e sa quali sono le mie caratteristiche tecniche e umane. Dalle prime parole che ci siamo scambiati mi ha trasmesso tanta carica e voglia di dare il massimo. Mi ha convinto subito, poi l’idea di tornare in serie B e lottare per un grande obiettivo mi piace e affascina molto.

Ho seguito le ultime partite del Trapani e dovremo continuare su questa strada, lottando tutti uniti per conquistare la salvezza. Scenderemo in campo partita dopo partita cercando sempre la vittoria per continuare a risalire in classifica.

Ai miei nuovi tifosi non prometto niente con le parole, ma spero di riuscire a dimostrare loro coi fatti quello che sono capace di fare.

La città di Trapani non la conosco ma tutti me ne hanno parlato benissimo. Ho già visto qualche foto e video su internet e non vedo l’ora di arrivare”.

Sul fronte cessioni la Società Trapani Calcio comunica di avere ceduto in prestito all’Arezzo il portiere Simone Farelli.

Arrivato al Trapani nella finestra di mercato estiva, Farelli ha totalizzato nella prima parte di campionato quattro presenze in maglia granata.



Related articles


Comments (0)





Turn on pictures to see the captcha *

sample side banner