giovedì 17 ottobre 2019

EUROPA L.


Europa League: Villareal-Napoli, Aurelio De Laurentiis mette in guardia:”Villareal squadra super”

By  Published: 18th febbraio 2016

delaurentiisAlle 19 di stasera, andrà in scena il primo atto dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League tra Villarreal Club de Fútbol e S.S.C. Napoli. Il match si disputerà allo stadio “El Madrigal”, tana del Submarino Amarillo. Suona la carica il presidente Aurelio De Laurentiis, che è volato in Spagna con la squadra per stare vicino ai calciatori, in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli afferma: “Vogliamo fare bene anche in Europa League, non la prendiamo sotto gamba. Ci sono squadre in questa competizione molto più forti di quelle affrontate nel girone eliminatorio. Il Villarreal è una squadra super che ha valori importanti e tanti giovani da tenere in considerazione: è la quarta forza in Spagna dopo le tre top della Liga. Sarà una partita molto complicata, da seguire con grande attenzione. La Madonna ci accompagni…”. Il patron si sofferma poi sul momento che sta vivendo la squadra azzurra:

“Ora ci ritroviamo a voler sempre di più, ma restiamo con i piedi per terra: all’inizio non ci credeva nessuno, dovetti difendere Sarri e addossarmi la responsabilità della sua scelta. Sarri è rispettato dal gruppo, ci è riuscito imponendosi con le sue idee e non con la forza”.
In casa Napoli c’è comunque odore di turnover, nonostante mister Sarri abbia affrontato una conferenza pre-partita abbastanza criptica; in attacco sono quasi sicure le scelte di Manolo Gabbiadini e Dries Mertens per far rifiatare rispettivamente Higuain e Insigne. A centrocampo è certo l’avvicendamento tra Valdifiori e Jorginho, in quanto quest’ultimo è rimasto a Napoli causa influenza, ad agire quindi ai lati del regista italiano ci saranno David Lopez e il capitano Marek Hamsik. Nel pacchetto arretrato Strinic sostituirà Ghoulam sull’out sinistro mentre a destra confermato Hysaj, coppia centrale Chiriches-Koulibaly.



Related articles


Comments (0)





Turn on pictures to see the captcha *

sample side banner