mercoledì 13 novembre 2019

TALENT SCOUT


Talent Scout: vi presento Oluwaseyi Ojo

By  Published: 22nd luglio 2015
Ojo, classe 97' del Liverpool

Ojo, classe 97′ del Liverpool

Un caloroso ben ritrovati sulla rubrica Talent scout del blog sportivo “Il calcio che conta”. Questa settimana il nostro esperto si scouting calcistico ha rinnovato la sua vena esterofila andando a pescare un profilo di sicuro interesse nelle giovanili del Liverpool, uno dei club più prestigiosi del campionato inglese e del calcio europeo. Il nome che vi presentiamo oggi, e che vi suggeriamo di tenere in mente, è quello di Oluwaseyi Ojo, classe 97′, tesserato nella formazione under 18 dei Reds.

Per farvi meglio comprendere il valore di questo ragazzo partiamo da un piccolo cenno biografico particolarmente indicativo della sua precocità calcistica: Ojo sin dall’inizio della sua carriera calcistica è sempre stato il più giovane in tutte le squadre in cui ha militato; per fare un esempio nel 2011, quando aveva 14 anni, ha esordito nella nazionale inglese under 16 e nello stesso hanno è stato acquistato dal Liverpool per la significativa cifra di 2 milioni di sterline.

Ojo è un attaccante esterno, mancino naturale, che fa delle sue migliori qualità lo scatto, la progressione palla al piede e la potenza fisica. Grazie a queste doti Ojo è in grado di saltare gli avversari con facilità disarmate. A queste capacità che possimamo definire “innate”, Ojo unisce una tecnica discreta, ma con ampi margini di miglioramento, e grande freddezza sotto porta, come dimostra la sua ottima regolarità nelle marcature. Un difetto a questo ragazzo può essere ricercato nella scarsa propensione al gioco di squadra, una mancanza quasi fisiologica in presenza di un talento così precoce, ma siamo sicuri che il tempo, e la bravura delle squadre inglesi nel far maturare i giovani, sapranno colmare anche questo limite e siamo dunque pronti a scommettere che nel giro di qualche anno questo giovane originario di Hemel Hempstead potrà diventare il futuro idolo della mitica curva Kop dei tifosi Reds.

Related Links:  , ,


Related articles


Comments (0)





Turn on pictures to see the captcha *

sample side banner